Crispiano

Giornata dedicata alla Sicurezza sul Lavoro, il 5 marzo si celebra l'anniversario

mercoledì 2 marzo 2016
Sarà celebrata sabato 5 marzo prossimo alle 10,30 in piazza Madonna della Neve a Crispiano la settima edizione della “Giornata dedicata alla Sicurezza sul Lavoro” nata nell’aprile del 2009 con delibera del Consiglio Comunale di Crispiano n°24 votata all’unanimità. 

La “Giornata dedicata alla Sicurezza sul Lavoro” di quest'anno è organizzata dall’Associazione di promozione sociale "People Agency" rappresentata dal presidente Sergio Sisto che nel 2009 propose l’ordine del giorno nei panni di assessore, quando era parte dell’amministrazione comunale di Crispiano, dalla Presidenza del Consiglio Comunale nella persona di Giancarlo Argese e dall'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Egidio Ippolito.
Questa giornata simbolo, giunta al suo settimo anno, ha visto alternarsi varie iniziative dedicate alla sensibilizzazione ed informazione dei ragazzi, degli studenti e dei cittadini di Crispiano con la partecipazione negli scorsi anni anche dell’ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano, autore del testo unico sulla sicurezza. La giornata è nata, come è scritto in delibera ufficiale, “per ricordare i tanti crispianesi che hanno perso la vita lavorando e per rappresentare un appuntamento significativo di sensibilizzazione rivolto al mondo dei giovani duramente colpito dalla pesante situazione del mercato del lavoro e dagli infortuni mortali”.
Quest’anno, nella piazza centrale di Crispiano, vicino al monumento dedicato alle vittime del lavoro, saranno presenti il sindaco, Egidio Ippolito, il presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Argese, il presidente dell'associazione People Agency Sergio Sisto, il consigliere regionale Renato Perrini ed il parlamentare torinese, componente della commissione lavoro, l'onorevole Antonio Boccuzzi che inaugurò il monumento nel 2012. Alla celebrazione parteciperà anche la famiglia di William Cometa, il giovane imprenditore crispianese che proprio il 5 marzo del 2009 perse la vita lavorando.
 
 
 
Altri articoli di "Crispiano"
Crispiano
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
Crispiano
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
Crispiano
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Crispiano
07/11/2018
Il bilancio dell'operazione di controllo dei carabinieri: ...