Massafra

Operazione antidroga a Massafra: arresti e denunce

lunedì 31 luglio 2017
Durante i controlli, 2 arresti, 3 denunce in stato di libertà e 10 segnalazioni per assunzione di sostanze stupefacenti.

Operazione dei carabinieri a Massafra. Durante i controlli, i militari hanno arrestato 2 persone, ne hanno denunciato a piede libero 3 e segnalato 10 assuntori di sostanze stupefacenti. Il servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla compagnia carabinieri di Massafra, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità ed alla prevenzione e repressione di reati in genere, ha passato in rassegna il centro storico cittadino. In esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare un 39enne, massafrese, condannato ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di detenzione di sostanze stupefacenti e minaccia a Pubblico Ufficiale e un 40enne, massafrese, condannato ad espiare la pena di anni 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione e circonvenzione di incapaci.
Nella stessa operazione sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 3 persone ritenute responsabili di diversi reati: 1 per furto aggravato, in quanto sorpreso subito dopo aver asportato alcuni pannelli metallici di un parco comunale; 1 per ricettazione, in quanto trovato in possesso di una pressa per autocarro risultata oggetto di furto e 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in quanto, controllato alla guida di un’autovettura e trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di sostanza stupefacente.

Sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 10 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di cocaina, gr. 10 di hashish, gr. 8 di marjuana e gr. 2 di eroina che verranno inviati al Laboratorio Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.

Infine sono state identificate 60 persone, di cui 30 stranieri, controllando 42 veicoli e contestando 17 infrazioni al C.d.S. per violazioni diverse.

Altri articoli di "Massafra"
Massafra
15/11/2017
Arrestato dai carabinieri un 43enne  colpito da un ...
Massafra
13/11/2017
Tredici persone in carcere per associazione a delinquere ...
Massafra
10/11/2017
Una perturbazione di origine nord-Atlantica ha raggiunto il Mediterraneo agganciando ...
Massafra
09/11/2017
La carta sinottica prevista per le 13 di oggi, ora locale, mostra lo scivolamento di un ...