Palagiano

Persecuzioni e violenze contro la ex, in arresto un 46enne

martedì 26 settembre 2017
L'arresto a Plagiano: colto in flagranza di reato ieri pomeriggio mentre le usava violenza e le vandalizzava l'auto.

E' stato arrestato in flagranza di reato un 46enne di Palagiano. L'accusa è di atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento aggravato nei confronti della sua ex fidanzata.

La donna, una 37enne del posto, tempo addietro aveva intrattenuto una relazione con il 46enne, scegliendo anche di andarci a convivere. Ma il carattere possessivo e violento dell'uomo l'aveva poi fattta desistere dalla relazione. Dopo l'ennesima scenata di gelosia e azione intimidatoria, la donna aveva quindi troncato la relazione. Cionostante, il violento aveva continuato a perseguitarla, minacciandola e usandole violenza.

L’epilogo è arrivato nel pomeriggio di ieri. I carabinieri di Palagiano, alla telefonata della donna, che tra urla e pianti chiedeva aiuto e riferiva di essere stata poco prima aggredita in strada, sono accorsi in suo aiuto. Il suo ex convivente,oltre ad averla picchiata, le aveva anche danneggiato l’auto, bucando i pneumatici e mandando in frantumi un finestrino.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno quindi raccolto le prime informazioni ed hanno acquisito le immagini di un sistema di videosorveglianza presente in zona, che hanno poi confermato il racconto della vittima.

In breve tempo l'uomo è stato quindi individuato e fermato mentre si aggirava in paese. Sottoposto ad una perquisizione personale, è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sottoposto a sequestro.

Condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato e su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, accompagnato presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La donna, medicata dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castellaneta, è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni.

Altri articoli di "Palagiano"
Palagiano
13/02/2018
I carabinieri hanno arrestato un 21enne del posto per detenzione di stupefacenti ai fini ...
Palagiano
02/02/2018
I dati della Puglia confermano un aumento della copertura ...
Palagiano
30/01/2018
Deve rispondere di truffa aggravata e associazione a ...
Palagiano
15/01/2018
Operazione “ I visitatori”: in manette due ...