Mottola

Droga, controlli dei carabinieri: denunce e segnalazioni

martedì 25 settembre 2018
Sei le persone denunciate e 13 i giovani segnalati come assuntori di droga.

I carabinieri di Castellaneta hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare dello spaccio di stupefacenti.

Nel corso dell’attività, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina hanno denunciato, in stato di libertà, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 19enne della provincia di Bari e un 32enne di Palagiano, trovati in possesso rispettivamente di 3 grammi di ecstasy, 2,5 di cocaina e di una banconota da 50 euro falsa e di 4 grammi di marijuana.

Nel medesimo contesto operativo, le stazioni carabinieri di Laterza, Marina di Ginosa e Castellaneta hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. tarantina un 18 enne di Castellaneta e una 19enne di Ginosa per ricettazione perché trovati in possesso, rispettivamente, di un telefono cellulare rubato a Castellaneta il 16 gennaio e di uno smartphone rubato a Laterza il 21 settembre dello scorso anno; inoltre una 44enne di Marina di Ginosa per furto aggravato e un 55enne di Bologna per truffa aggravata.

Infine, 13 giovani sono stati segnalati alle competenti Prefetture per uso non terapeutico di stupefacenti, sequestrando complessivamente 0,5 grammi di cocaina,  9 di marijuana e 2 di ecstasy.

Tutto lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Altri articoli di "Mottola"
Mottola
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...
Mottola
07/11/2018
Il colpo a Mottola, in via Europa. Colpo nella notte a Mottola. I rapinatori hanno ...
Mottola
07/11/2018
Il bilancio dell'operazione di controllo dei carabinieri: ...
Mottola
29/10/2018
L'ondata di maltempo ha creato danni in tutto il tarantino, ...